Chi siamo

Sportello Energia FVG è lo sportello gestito da APE FVG con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia dedicato alle attività di promozione della cultura del risparmio energetico, nonché attività di consulenza, informazione e formazione presso le imprese e le Pubbliche Amministrazioni. Il nostro scopo è comunicare gli strumenti di incentivazione e di promozione finalizzati al risparmio energetico presenti a livello regionale, statale e comunitario, con particolare riferimento agli interventi previsti dal Conto Termico 2.0.

Cosa facciamo

Sportello Energia FVG offre informazioni e consulenza gratuite sugli incentivi disponibili in ambito di risparmio energetico. Essendo la normativa complessa e vasta, lo sportello è un’occasione per fare chiarezza sulla materia e per capire quale incentivo sia più conveniente.

Il sito dello Sportello Energia FVG vuole offrire una prima panoramica della situazione attuale degli incentivi, differenziando l’accesso in tre macro aree: cittadini, imprese, Pubbliche Amministrazioni. Sono previste delle pagine di approfondimento per i diversi incentivi che rimandano ai siti ufficiali. Inoltre sono stati individuati i principali interventi per fornire un esempio pratico del risparmio raggiungibile tramite l’accesso agli incentivi.

Per una consulenza personalizzata lo Sportello Energia FVG è presente:
– fisicamente nella sua sede di Gemona del Friuli (UD), via Santa Lucia 19
– con linea telefonica dedicata 0432-163 62 75
– con e-mail dedicata sportelloenergia@ape.fvg.it